lunedì 16 gennaio 2012

Recensione Film: Finalmente la felicità


Ero titubante a fare una recensione su questo film, perché’ si sa non sono film in grado di reggere una vera discussione. E’ un film di Pieraccioni, una commedia piacevole. Però una cosa va detta: è veramente un bel film. Ultimamente Pieraccioni non ha sfornato molti successi. L’ultimo vero successo è stato “il ciclone”, molti sottolineano anche la bellezza di “fuochi d’artificio”, anche se io personalmente non lo ricordo come un film dove ho riso molto (se non proprio per nulla). Dopo clamorosi insuccessi come “il pesce innamorato”, “il paradiso all’improvviso”, il mediocre “ti amo in tutte le lingue del mondo”, il così così “una moglie bellissima” e il buco nell’acqua di “Io & Marilyn”, questo è il primo film dopo il ciclone dove si ride davvero tanto. Storia bellina, un Rocco Papaleo da applausi, se non il personaggio che fa ridere di più, il soluto Pieraccioni con i suoi gesti plateali e le sue facce. Piccola comparsa di 5 minuti di Maurizio Battista, molto simpatica, mentre non ho capito la comparsa di Ceccherini che dura solo 5 secondi e una sola frase, ormai che c’era poteva fare qualcosa di più.
Come ho appunto detto, dopo gli insuccessi dei suoi film, ho sentito molte persone scettiche ad andare a vederlo. Io consiglio assolutamente di vederlo.

Voto: 8/10
Mymovies: 2.34/5


Nessun commento:

Posta un commento