venerdì 20 aprile 2012

La Globalizzazione, l'errore di un eone!

Ci tengo a precisare che scrivo questo post principalmente in risposta all'articolo "La crisi come strumento di controllo" sottostante a questo post. Quindi prima di leggere questo, leggete il post precedente.


La risposta è molto semplice, caro mannella. La Globalizzazione!
La cosa più sbagliata che l'essere umano abbia mai fatto da quando è comparso 200.000 di anni fa. I ricchi sempre più ricchi? Parliamone! QUALI RICCHI? Se intendi i SUPER ricchi come per esempio Rupert Murdoch (SKY), Bill Gates, ecc, questi hanno talmente tanti soldi che non li finiranno mai, e con i loro investimenti (perchè per fare soldi devi spendere soldi), è ovvio che saranno sempre più ricchi, o come minimo manterranno quasi intatto il loro patrimonion e non avranno problemi. Ma non gli si puà fare una colpa a loro. Anche se questo che ho appena detto non è esattissimo perchè per esempio Abramovich è passato da un patrimonio di 23,5 miliardi di dollari a 8,5 miliardi di dollari con la crisi. Sempre tanto, E' VERO, ma non è diventato "sempre più ricco". Poi, hai parlato del mercato del lusso. Non hai specificato CHI compra. Gli italiani? Loro hanno le pezze al culo, non hanno Armani. Ora il lusso si vende agli arabi e ai cinesi. Vuoi un esempio??? eccolo: l'Audi, il 50% del fatturato annuo mondiale (non il 5, il 50) è venduto nella SOLA città di Shanghai.
Anche l'euro è stato il più grande disastro economico europeo, altro schifo della globalizzazione. Non solo ha raddoppiato il costo della vita (perchè la gente dai cartellini ha cancellato 2 mila lire e ha scritto 2 euro) ma ha imposto un limite di produzione alle aziende. Per esempio il latte, siccome non si può produrre più latte dei nostri "compagni" europei, i produttori sono costretti a buttarlo via. Sono tutti ganzi a dire "Come siamo stati bravi a creare l'euro e a globalizzarci" e tutti scemi dietro a dirgli "siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che belloooooooooooooo" ma nessuno parla che in Italia hanno chiusto 70.000 aziende agricole. Non dice nessuno che, nonostante l'italia sia un giardino dentro al mare e ha l'agricoltira migliore del mondo, si importa l'olio d'oliva dal marocco e i pomodori da Pechino. Questo non lo dice nessuno!!! Non dice nessuno che una città come Prato, che per la lavorazione della lana e del tessuto non aveva rivali, ora l'hanno comprata tutto i cinesi. Questo non lo dice nessuno!!! Dicevi "non c'è ricambio", no caro mannella il ricambio c'è e come!!! 20 anni fa i cinesi razzolavano nella spazzatura, ora nella spazzatura ci si va noi  e loro sono con il Ferrari!!

Sai invece coma mi dicevano a me quando 10 anni fa avevo già capito che la globalizzazione era sbagliata e ci avrebbe distrutto? Mi dicevano che ero un razzista, un fascista, un pezzo di merda che odia le altre razze...ditemi ora CHE GLI ABBIAMO CONSEGNATO IL NOSTRO PAESE E LA NOSTRA VITA SE SONO PIU' CONTENTI.

SIETE PIU' CONTENTI ORA??????????

1 commento:

  1. Bello scambio!

    /comunicazione di servizio: proprio in questi giorni stavo testando un modo per rendere piu distinguibile-visibile l'autore di ogni post, per esempio oltre al nome e basta com era prima metterci anche l immagine Dell avatar,ma non avendo ancora finito abbiamo tutti la stessa immagine per ora./

    RispondiElimina