sabato 26 novembre 2011

Saint Row: The Third


Gente, vi presento l'alternativa a grand theft auto. Si chiama "Saint Row: The Third". Ultimamente abbiamo spesso parlato del fatto che grand theft auto 5 è in progettazione e non sappiamo quando uscirà. L'editore è THQ, meglio conosciuto per il rilascio del famosissimo titolo Warhammer. Questo gioco è a mio parere uguale e migliore del suo antagonista, impossibile che un amante di questo genere di giochi non piaccia. La storia è intrigante, siamo in una città dove si contendono il poter 4 principali bande: i Saint (la nostra banda di cui noi siamo il capo), i Luchadores, i Morningstar e i Deckers. La struttura del gioco è la stessa, possiamo andare a giro per tutta la città, prendendo macchine, moto, camion, elicotteri, aerei, barche e persino caccia da combattimento. Per non dimenticare del carro armato. Sparsi per la città ci sono proprietà che possiamo comprare, negozi dove rifornirci di armi e munizioni, comprare nuovi vestiti, tatuaggi e modifica ed elaborazione delle auto che potremo salvare nel nostro garage e recuperarle quando verremo. Il personaggio da noi utilizzato è completamente personalizzabile, dall'aspetto ai vestiti di cui potremmo scegliere anche i singoli colori. A differenza da grand theft auto, la storia è ben costruita, non è un miscuglio di mini-missioni che non hanno un filo logico, qui ogni missione è lo sviluppo della storia stessa, quindi più intrigante e coinvolgente. Anche lo nostra gang è personalizzabile, possiamo scegliere il tipo di personaggi che ne fanno parte (come vestono ecc.) e i veicoli che guidano, anche se tutto questo si può scegliere tra una serie di personaggi e macchine prestabilite e non personalizzabili al 100%, sceglieremo solo il tipo, peccato ma comunque bello. Lo scopo del gioco (oltre che la storia principale) è la conquista della città. Sparse per la mappa ci sono, come ho già detto, proprietà acquistabili, negozi anch'essi acquistabili, minigiochi e attività gang rivali da distruggere. Ogni una di queste cose ci farà guadagnare una fetta di territorio fino alla completa conquista di esso. Ogni negozio e proprietà che compriamo ci fornirà una rendita orario di denaro (si deve spendere per far soldi) e i negozi, in più, uno sconto. La grafica non è eccezionale ovviamente, ma in questi tipi di giochi si sa non è importantissima la grafica. Frenetico e non tanto semplice, ci troveremo ad affrontare sparatorie e fughe in situazioni dove ci troveremo a combattere contro una gang e la polizia contemporaneamente ma anche con la possibilità di essere aiutati dai membri della nostra gang.

Che dire, a mio parere è molto più bello di grand theft auto, che alla fine si sa diventa noioso e troppo lungo, e ti scuce anche molte risate.

Metacritic: 85\100
Metacritic user: 8.5/10

2 commenti:

  1. Bravo Andre non lo conoscevo e dai video su youtube non sembra male in effetti, peró secondo me gta5, che dovrebbe uscire a metà 2012 sperem, sarà una bomba!

    RispondiElimina
  2. Senza dubbio, GTA ha anche molta più storia. Però alla fine lo si abbandona perchè non ha un vero filo logico, è tutto accetta missione-svolgi-accetta missione-svolgi, alla fine non sa più di nulla. Qui invece (ovviamente ci sono le missioni) sono aderenti alla storia, e la città cambia a seconda dell'evoluzione. Io ritengo sia molto più bello e anche molto simpatico, perchè quanlche risata ce l'ho fatta :)

    RispondiElimina