giovedì 17 novembre 2011

RECENSIONE FILM

"Immortals"


Davvero molto molto bello. Questo film è il successore, per quanto riguarda lo stile, di 300. Molti lo hanno definito però più brutto del film sugli spartani, io non sono d'accordo. lo stile è ripreso fedelmente, anzi migliorato dovuto anche ai 5 anni in più di tecnologia. Inoltre anche le storie sono diverse, 300 era una storia vera questo è improntato sulla mitologia. Le ambientazioni sono fantastiche, con una computer grafica direi ai massimi livelli. Personaggi vari e interpretati alla grande, da re Iperione agli dei, che qui non ne hanno messi molti: Zeus, Athena, Poseidon, Ares e Heracles (questi ultimi due ho fatto ricerche, perchè nel film non vengono mai chiamati per nome)personalmente ne avrei messi anche di più ma forse non ne avevano voglia. Solo una cosa non è eccezionale, la battaglia finale degli uomini. Non ha nulla di epico ne di eroico, anzi è sfuggente con pochi dettagli e scene corte molto confusionarie. Bella invece la battaglia tra gli dei e i titani. Per quanto riguarda la battaglia 300 è più bello.

Per concludere, film da vedere assolutamente.

Voto: 7.5/10

3 commenti:

  1. Il trailer era gustoso, la tua recensione invitante, lo scaric..vedrò al cinema sicuramente!

    RispondiElimina
  2. p.s. il titolo al post ce l'ho aggiunto io perchè mancava, lo spazio per metterlo è in cima alla pagina dove si scrive il post, non è chiarissimo in effetti

    RispondiElimina
  3. Hai ragione, scusa non lo avevo visto. Ora l'ho corretto. Grazie Nelson! :)

    RispondiElimina