giovedì 20 ottobre 2011

Tutorial: aggiungere canzone in un post


Come da titolo in alcuni post sarebbe ganzo associare le nostre cazzate per iscritto con una canzone di sottofondo. E intendo in un post, non all'intero blog, cosa che mi fa cagare a spruzzo.
Ho trovato due metodi, il primo sfrutta l'incorporazione di youtube ed è il più veloce: scelgo il video su yt, premo condividi, copio il codice html che incollo nel post che sto scrivendo dopo aver premuto il tasto "html". Fin qui è come aver incorporato un video, difatti lo elimino cambiando dove è scritto "height" metto 24 e dove c'è "width" 570.
Il secondo ha un effetto finale migliore secondo me, ma è leggermente più lungo come processo e il file lo dobbiamo avere sul pc: ho già sistemato quasi tutto io, basta usare un account dropbox, che se decidiamo di utilizzare questo metodo vi do la password, e uploadate la canzone nella cartella "public". Intanto andate sul post, premete "html" e copia-incollate il codice che si trova qui.
Ora che sarà caricata la canzone cliccate tasto dx sopra il nome, "copy public link", copiatelo e ritornando al codice html incollatelo al posto della parola COPIAQUI. Fatto! Per questo metodo ho seguito questa guida.

Tanto lo so che che se mai succederà che mettiate una canzone utilizzerete il primo metodo, perché siete dei culattoni raccomandati, quindi fottetevi a priori che l'ho scritto principalmente per ricordarmene io stesso del metodo.

Kiss kiss, gossip girl





2 commenti:

  1. devo ammettere che dopo il secondo rigo ero già tentato di andare a rivedere per la millesima volta il video di Belen...cmq ti prometto che lo farò, cosi quando fra poco morirai, ti porterai un bel ricordo di me in paradiso (ti garberebbe!).

    RispondiElimina
  2. Posto che che il video di belen ora che l ho visto fino alla fine mi ha molto amareggiato, cioè dai cazzo ti stai trombando una bella fica, lei acconsente a farsi filmare e te cazzomultiplo non gli fai nemmeno uno shampoo al seme?? Vabbe tutte le fortune a chi un se le merita...

    RispondiElimina